Cittadinanza Onoraria a S.E. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Verona
Dettagli della notizia
Il Comune di Filettino ha conferito la cittadinanza onoraria a S.E. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Verona.
Data:
20 Agosto 2025
Tempo di lettura:
Siamo immensamente felici e orgogliosi del conferimento della Cittadinanza Onoraria a Sua Eccellenza Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Verona! Per Filettino, questa non è stato solo un atto formale, ma la tangibile espressione di un sentimento unanime e profondamente radicato: Mons. Pompili è sempre stato, e lo sarà per sempre, un vero filettinese nel cuore: per il suo essere, per la sua autenticità e per la sua crescita nel nostro amato paese.
Come ha sottolineato il Sindaco, questo riconoscimento è stato avvalorato dalla delibera unanime del Consiglio Comunale. Un ringraziamento speciale va all'Avvocato Massimo Terrinoni, capogruppo di minoranza, per aver contribuito a questo significativo atto di unità e condivisione.
Un abbraccio grande e sincero a Don Pierluigi e al suo instancabile staff, Valerio, Beatrice, Melania, solo per citarne alcuni, che hanno lavorato con dedizione e passione per garantire la perfetta riuscita di questa manifestazione indimenticabile.
Grazie ancora al coro Monte Viglio e al maestro Giuseppina Antonucci.
Vogliamo inoltre esprimere la nostra più profonda gratitudine alla famiglia di Don Tullio Veglianti per il gesto di grande generosità: la donazione del calice della prima messa di Don Tullio e per la costante vicinanza alla comunità di Filettino.
Un sincero ringraziamento a Carmelina, che con il suo saluto finale ha saputo intercettare e dare voce al sentimento di tutta la comunità filettinese, e all'intero Consiglio Pastorale per l'impeccabile lavoro svolto sui dettagli organizzativi.
Ringraziamo sentitamente anche tutte le Autorità Civili e Militari che hanno onorato l'evento con la loro presenza.
Un plauso speciale a tutte le Associazioni intervenute, con una menzione d'onore al Centro Anziani nelle persona del suo Presidente Annarita oltre che di Antonella, Francesca, Stefania, Roberto e Adelmo , per aver curato il buffet e fornito un supporto organizzativo eccezionale durante la cerimonia civile.
Siamo davvero felici di avere Don Domenico come nostro concittadino, perché, in fondo, lo consideriamo tale da sempre!